Sindrome da rientro!!! Un aiuto dalla natura per ritrovare Forza ed Equilibrio A cura della dott.ssa E. Giubileo, Farmacista e Specialista in Scienze dell’Alimentazione.


Stai per riprendere la scuola, l’università’ o il lavoro? Io per prima so cosa vuol dire tornare dalle vacanze e sentirsi smarriti per le “troppe cose da fare…” dinnanzi alle lunghe liste di impegni, la testa “scoppia” e l’ansia ci assale. Che fare allora?
Bisogna contrastare la “sindrome del rientro” agendo su più fronti.

Per prima cosa è importante curare l’alimentazione, specie dopo i disordini delle vacanze: prediligere cibi freschi e genuini, poco raffinati tra cui frutta, verdura, cereali, pesce; limitando i dolci, i grassi, l’eccesso di sale, gli alcolici e ricordandosi di rispettare gli orari dei 3 principali pasti quotidiani.

Non trascurare l’esercizio fisico (ritagliando almeno mezz’ora al giorno per una camminata a passo sostenuto).

Un ulteriore aiuto può venirci dall’assunzione del giusto integratore alimentare naturale.
Tra le tante formulazioni, voglio concentrare la vostra attenzione su quelli contenenti le sole piante medicinali studiate e riconosciute efficaci come tonici per la STANCHEZZA FISICA e MENTALE: ginseng, guaranà, eleuterococco, rhodiola, papaia, astralago, uncariale; sono solo alcune tra le piante medicinali cosiddette “adattogene”.
Col termine adattogeno si intende proprio l’aiuto a reagire agli stimoli fisico-psichici che ci circondano, in poche parole, allo stress, compreso quello da rientro.

Il mio consiglio?
Ginseng, rhodiola ed eleuterococco in un’unica formulazione!!!
Scegliete solo integratori alimentari con etichetta chiara, dove i principi attivi siano ben identificati, non lasciatevi ingannare solo dal prezzo e controllate la posologia giornaliera (quantità d’assumere al dì).

Tra gli integratori presenti sul mercato c’è quello di Giubileo Botanicals: GINSENG GIUBILEO COMPOSTO 1406 con ginseng e rhodiola, utili come tonici per STANCHEZZA FISICA E MENTALE e con eleuterococco.
Il ginseng è un sostegno nei periodi di stress caratterizzati da stanchezza fisica e mentale, per chi si sente privo di forze o in convalescenza. I principi attivi dell’eleuterococco sono un aiuto per memoria e concentrazione.
Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.giubileobotanicals.com

Commenti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *