I valori del colesterolo si sono alzati e non è possibile ricorrere alla cura con statine, neanche naturali?


Ecco come mantenere i valori fisiologici in modo naturale

A cura della dott.ssa Elisa Giubileo, Farmacista Clinico e specialista in Scienze dell’Alimentazione

Sappiamo che il colesterolo totale nel sangue dovrebbe avere un valore auspicabile entro i 200 mg/dl. Un eccesso può dare accumulo nelle arterie, comprese quelle cardiache, inspessendole, indurendole e aumentando la possibilità di attacco cardiaco.

Ecco l’importanza di ridurne i valori troppo elevati. Otre ai farmaci convenzionali ( prima di intraprendere la cura è sempre bene parlare col proprio medico), si possono assumere opportuni integratori contenenti piante medicinali, come il riso rosso con statine naturali. In rari casi, però, durante l’uso prolungato, si potrebbe manifestare uno spiacevole effetto indesiderato: “la miopatia”: un fastidioso dolore muscolare che colpisce soprattutto gli arti inferiori.

Un ‘alternativa interessante per la riduzione del colesterolo ematico è stata riscontrata nei polifenoli contenuti nelle mele. In particolare la varietà di origine italiana : Mela Annurca  è stata oggetto di lunghi studi effettuati all’Università’”Federico II “ di Napoli che hanno riportato evidenze scientifiche positive.

Tali studi  hanno dimostrato, infatti, un’efficacia paragonabile a quella del riso rosso sulla riduzione del colesterolo ma la completa assenza di effetti collaterali.   

Una Curiosità: durante gli studi si è accertato un nuovo positivo effetto sulla ricrescita dei capelli; tanto che oggi troviamo integratori che contengono Mela Annurca, volti non solo alla riduzione del colesterolo ma anche al “benessere del capello”.

Il composto Mela Annurca Giubileo Composto 1702 che contiene i principi attivi di Mela Annurca, aglio e melograno, favorisce in modo naturale  il metabolismo di TRIGLICERIDI E COLESTEROLO portando all’organismo il benessere auspicato senza contenere statine, neanche naturali.

Si consiglia l’assunzione di 2 capsule al giorno (una prima dei due pasti principali), anche per periodi prolungati.

PROVA SUBITO I BENEFICI

Nei nostri composti è presente il fitocomplesso della pianta nella sua totalità

I nostri integratori naturali possono essere ordinati,
in tutte le FARMACIE d’Italia

integratori naturali vegan ok

I nostri composti sono prodotti e confezionati in Italia
SENZA GLUTINE E LATTOSIO

Giubileo Botanicals | Composti naturali per il benessere