Sensazione di gonfiore al retto e dolore dopo l’evacuazione? Un sollievo con Rusco Giubileo!


Cosa sono le emorroidi?
Le emorroidi sono un insieme di vasi sanguigni localizzati nell’ultimo tratto dell’intestino, il canale anale.
Quando si infiammano danno luogo alla patologia emorroidaria, caratterizzata da: dolore, bruciore, prurito anale, sanguinamento, secrezione di muco, prolasso.

Perché si infiammano e a chi succede?
La patologia emorroidaria coinvolge circa il 60% della popolazione in età adulta, porta disagio alla vita quotidiana e nei casi più gravi degenera in prolassi ed anemia (da emorragie).
Le più colpite sono le donne.
Le cause sono molte: la stitichezza cronica, l’assunzione prolungata di lassativi, la vita sedentaria, un’alimentazione scarsa di fibre, un consumo eccessivo di alcool e fumo; nonché situazioni fisiologiche come, ad esempio, la gravidanza

Come si curano?
È necessario ridurre l’infiammazione locale attraverso la somministrazione per bocca di farmaci ed integratori che contengano sostanze in grado di diminuirla e di attenuarne il dolore.
Contemporaneamente è consigliato il trattamento locale con lavaggi a base di detergenti emollienti disinfettanti e l’applicazione di creme antiinfiammatorie e anestetiche.
Lo specialista può ritenere utile, in alcuni casi, l’intervento chirurgico

Esistono evidenze scientifiche sull’efficacia di integratori naturali contenenti piante medicinali?
Sì. Il documento del ministero che descrive l’attività delle piante medicinali riconosce a rusco e amamelide la proprietà di funzionalità della circolazione venosa, del plesso emorroidario.
Utili, quindi, gli integratori che contengono rusco e amamelide e in associazione piante che ne potenzino l’azione, come la centella.

L’INTEGRATORE RUSCO GIUBILEO

Rusco Giubileo è un integratore con rusco e amamelide, i cui principi attivi sono utili per rafforzare le pareti dei vasi sanguigni e diminuire il gonfiore (vasocostrizione) a livello della zona anale, (plesso emorroidario). La centella potenzia gli effetti, grazie all’azione sulla funzionalità del microcircolo. I benefici apportati da queste piante donano sollievo ai disturbi causati da emorroidi


Leggi altri consigli della Dott.ssa Elisa Giubileo

Giubileo Botanicals | Composti naturali per il benessere

it_IT