DOTT.SSA GIUBILEO

La dottoressa Elisa Giubileo, fondatrice della linea Giubileo Botanicals, si è laureata in Farmacia a Milano nel 1986; si è poi specializzata in Farmacia Ospedaliera e in Scienza dell’Alimentazione.

Attività professionale

Ambito ospedaliero (Farmacia Interna – Ospedale San Carlo Borromeo): dal 1988 al 2008 ricopre, tra gli altri, il ruolo di responsabile del Laboratorio di Galenica Clinica e di Referente della Qualità Aziendale nel periodo della Certificazione Aziendale ISO 9000/9001.
È stata inoltre Referente della Formazione Interna, Componente del Comitato Epidemiologico, Componente del Comitato Etico per la Sperimentazione Clinica.

Farmacia territoriale: dal 2008 è titolare e direttore della Farmacia Seguro SNC di Settimo Milanese.
Ha sviluppato con passione il settore delle preparazioni galeniche, diventando punto di riferimento per i pazienti affetti da patologie rare, allestendo i farmaci orfani (farmaci non presenti in commercio prescritti dal medico) a garanzia della continuità di cure ospedale-territorio.
Ha contemporaneamente dato vita ad un laboratorio dedicato ai Preparati Salutistici a base di piante medicinali, sulla base di studio e ricerca di fonti autorevoli, evidence based, per le formulazioni dei prodotti finali, in aggiunta alla qualità delle materie prime. L’elaborazione informatica delle linee guida ministeriali è stata il punto chiave per l’avvio del Progetto Giubileo sviluppato con la collaborazione della dott.ssa Dell’Adamino, inizialmente allieva in tesi sperimentale, oggi farmacista e preziosa collaboratrice.

La dott.ssa Giubileo ha anche collaborato con l’Università di Pavia, come docente di Farmacia Ospedaliera, Tutor e correlatrice di tesi universitarie.

Autrice di pubblicazioni e comunicazioni a congressi scientifici, è impegnata attivamente nei progetti di Educazione Sanitaria del Comune, sede della Farmacia Seguro (Serate della Salute: incontri pubblici, a Settimo Milanese).

Ha ricevuto riconoscimenti pubblici, quali premi di categoria.

La dott.ssa Giubileo è inoltre impegnata nel Sociale, come membro del direttivo della Onlus Erika, associazione per la lotta ai disturbi del comportamento alimentare (Ospedale Niguarda Ca Grande – MI). È stata promotrice e organizzatrice dell’Evento Benefico Jazz for Erika nel 2015, finalizzato al sostegno delle attività nel reparto di Dietetica e Nutrizione Clinica.

dottoressa Elisa Giubileo farmacista e nutrizionista